Nel week end del 5-6 Giugno scorsi si è disputata la seconda gara del Campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy presso l’Autodromo di Misano Adriatico, in cui è avvenuto l’esordio di Lorenzo all’interno della serie. Il pilota romano ha infatti guidato la vettura della GuidarePilotare, la scuola ufficiale di BMW Italia capitanata dall’ex pilota di Formula 1 Siegfried Stohr.

Il Campionato M2 CS Racing Cup Italy presenta due gare da 30’+1 giro per ogni week end: Lorenzo, condividendo l’auto con l’altro pilota Maurizio Losi, ha effettuato la qualifica valevole per lo schieramento di partenza di Gara 2: una qualifica che l’ha visto da subito protagonista! Al primo tentativo infatti Lorenzo conquista la Pole Position con il miglior tempo registrato nell’intero week end!!

La gara inizia dopo un violento temporale, con la pista che tuttavia va via via asciugandosi a pochi minuti dalla partenza: si entra quindi con le gomme slick su un asfalto scivoloso, la condizione più difficile che si possa presentare ad un pilota. Nonostante ciò Lorenzo mantiene la prima posizione sin dai primi metri, e comanda per tutta la gara, arrivando al traguardo con un vantaggio di 6.7 secondi sul secondo classificato.
L’euforia nel team è evidente, alla gara di debutto Lorenzo centra subito l’obiettivo: meglio di così non si poteva iniziare!!!

Lorenzo Marcucci

“Sono entusiasta per questo risultato, che non pensavo potesse arrivare così presto. Per tutto il week end sono rimasto concentrato al massimo, la squadra ha lavorato alla perfezione ed il risultato è stata la giusta ricompensa.
Desidero ringraziare la GuidarePilotare e Siegfried Stohr per la fiducia riposta nei miei confronti, il team Cz Bassano per la perfetta messa a punto della vettura, e AutoVanti per il supporto offerto. Non vedo l’ora che arrivi la prossima gara! ”

Il prossimo appuntamento della M2 CS Racing Cup Italy è previsto per il week-end del 3-4 Luglio presso l’Autodromo del Mugello